Plenum per diffusore multidirezionale

Descrizione

I plenum della serie PDM sono prodotti specifici utilizzati nell’installazione di diffusori multidirezionali. La funzione del plenum o cassa di calma, consiste nell’eliminare o ridurre la non uniformità del profilo di velocità dell’aria proveniente dal condotto di alimentazione. In questo modo le caratteristiche di lancio del diffusore saranno conformi a quelle previste, senza asimmetrie o direzionalità causate da indesiderati gradienti di velocità.

Il diffusore viene generalmente fissato al plenum attraverso viti laterali.

La Cestaro Bernardo Srl è in grado di offrire in tempi brevi sia costruzioni standard che speciali su specifiche costruttive e dimensionali del committente anche per applicazioni su macchine e attrezzature e/o in materiali diversi quali alluminio o acciaio inox AISI 304 o AISI 316.

 

Costruzione e dimensioni

COSTRUZIONE

Realizzazione standard in lamiera d'acciaio zincata. Costruzioni in acciaio inox o in alluminio a richiesta. Il plenum può essere equipaggiato con equalizzatore costituito da lamiera microstirata e/o serranda di taratura circolare nell’attacco. Il lato diffusore è generalmente privo di bordo.

 

MATERIALE TERMOISOLANTE

Polietilene adesivizzato in Classe "1" di reazione al fuoco (DM 26/06/1984). Applicazione standard esterna. Applicazione interna a richiesta.

 

LIMITI D'IMPEGO

Temperatura massima d'esercizio: 70 °C

 

Catalistino download: