Unità terminali per diffusori circolari
Descrizione
Le unità terminali per la diffusione dell’aria della serie UDO sono costituite da un diffusore circolare a coni regolabili mediante vite micrometrica con plenum isolato completo di serranda di regolazione.
Le unità della serie UDO trovano applicazione a soffitto sia su controsoffitto che con impianto a vista per la mandata dell’aria.
Il plenum o cassa di calma, consente di eliminare o ridurre la non uniformità del profilo di velocità dell’aria proveniente dal condotto di alimentazione. In questo modo le caratteristiche di lancio del diffusore saranno conformi a quelle previste, senza asimmetrie o direzionalità causate da indesiderati gradienti di velocità.
La Cestaro Bernardo Srl è in grado di offrire in tempi brevi sia costruzioni standard che speciali su specifiche richieste costruttive e dimensionali del committente.
Costruzione e dimensioni
Diffusore
Materiale: Alluminio
Finitura standard: Anodizzato o bianco RAL9010
Fissaggio: con viti nascoste sul collo del diffusore
Per costruzioni speciali, la finitura superficiale può essere realizzata nei colori RAL fuori standard per verniciatura a polveri.
Serranda di taratura
Materiale: acciaio zincato
Fissaggio: ad incastro
Per costruzioni speciali la serranda può essere richiesta in alluminio.
Plenum isolato
Materiale: acciaio zincato
Isolamento: esterno
Fissaggio: con viti
Attacco: laterale
Regolazione: con serranda di taratura
Per costruzioni speciali il plenum può essere richiesto non isolato e con equalizzatore.
Materiale termoisolante
Polietilene adesivizzato in Classe "1" di reazione al fuoco (DM 26/06/1984). Applicazione standard esterna. Applicazione interna a richiesta.
Limiti d'impiego
Temperatura massima d'esercizio: 70 °C
Dimensioni
Standard da diametro 100 a 630 mm.