Unità terminali per diffusori forellati
Descrizione
Le unità terminali per la diffusione dell’aria della serie UDF sono costituite da un diffusore forellinato quadro con plenum isolato completo di serranda di regolazione.
Le unità della serie UDF trovano applicazione a soffitto sia su controsoffitto che con impianto a vista per la mandata dell’aria.
Il plenum o cassa di calma, consente di eliminare o ridurre la non uniformità del profilo di velocità dell’aria proveniente dal condotto di alimentazione. In questo modo le caratteristiche di lancio del diffusore saranno conformi a quelle previste, senza asimmetrie o direzionalità causate da indesiderati gradienti di velocità.
La Cestaro Bernardo Srl è in grado di offrire in tempi brevi sia costruzioni standard che speciali su specifiche richieste costruttive e dimensionali del committente.
Costruzione e dimensioni
Diffusore
Materiale: Acciaio (telaio in alluminio)
Finitura standard: Verniciato a polvere bianco RAL 9010
Fissaggio: con viti laterali
Per costruzioni speciali, la finitura superficiale può essere realizzata nei colori RAL fuori standard per verniciatura a polveri.
Plenum isolato
Materiale: Acciaio zincato
Isolamento: esterno
Fissaggio: con viti
Attacco: superiore
Regolazione: con serranda di taratura
Per costruzioni speciali il plenum può essere richiesto non isolato e attacco superiore.
Materiale termoisolante
Polietilene adesivizzato in Classe "1" di reazione al fuoco (DM 26/06/1984). Applicazione standard esterna. Applicazione interna a richiesta
Limiti d'impiego
Temperatura massima d'esercizio: 70 °C
Dimensioni
Standard quadri con attacco circolare superiore nelle combinazioni foro/attacco indicate in seguito.
