Unità terminali per diffusori multidirezionali
Descrizione
Le unità terminali per la diffusione dell’aria della serie UDM sono costituite da un diffusore multi direzionale quadro a 4 vie, con coni estraibili, completo di serranda di regolazione a movimento contrapposto e di plenum completamente accessoriato.
Vengono installati a soffitto e sono utilizzati principalmente in mandata. Consentono una distribuzione uniforme dell’aria nelle direzioni volute.
Il materiale utilizzato per la realizzazione dei diffusori è alluminio anodizzato o verniciato con polvere a base di resine epossidiche fissate elettrostaticamente ed essiccate al forno. Questo tipo di verniciatura risulta resistente ad eventuali urti o abrasioni e mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche estetiche.
L’installazione, le regolazioni e la manutenzione sono di semplice esecuzione grazie alla possibilità di estrarre i coni centrali.
La Cestaro Bernardo Srl è in grado di offrire in tempi brevi costruzioni con 1, 2, 3 e 4 lanci sia a geometria quadra che rettangolare con finiture diverse.
Costruzione e dimensioni
Diffusore
Materiale diffusore: Alluminio
Finitura: Anodizzato / bianco RAL9010.
Questi diffusori possono avere da 1 a 4 direzioni di lancio e forma rettangolare con finiture diverse.
Plenum isolato
Materiale: acciaio zincato
Isolamento: esterno
Fissaggio: mediante viti laterali
Attacco: posteriore o laterale
Per costruzioni speciali il plenum può essere richiesto non isolato, con o senza equalizzatore e con o senza serranda di regolazione.
Dimensioni
Standard da 150x150 fino a 450x450.
Materiale termoisolante
Polietilene adesivizzato in Classe "1" di reazione al fuoco (DM 26/06/1984). Applicazione standard esterna. Applicazione interna a richiesta.
Limiti d'impiego
Temperatura massima d'esercizio: 70 °C